CONTRATTO DI VENDITA SOLO IN ITALIA ALLIA

ART. 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DEFINIZIONI

Per contratto di compravendita online si intende il contratto a distanza – avente come oggetto l’acquisto di beni – stipulato tra ALLIA VINCENZO SNC con sede legale in Via S. D’Acquisto 27/a – 56025 PONTEDERA (PI) Italia P.I. 01026440501 e il consumatore finale (qui di seguito denominato Cliente) nell’ambito di un contratto di vendita a distanza con l’utilizzo di mezzi informatici “Internet”.

Per consumatore finale si intende la persona fisica che acquista online beni per scopi non direttamente legati all’attività professionale eventualmente svolta. Agli altri utenti non consumatori finali, (anche denominati qui di seguito clienti), ossia a coloro che si registrano sul sito come aziende o professionisti (soggetti con partita IVA) si applicheranno le condizioni generali di vendita qui riportate, tranne le specifiche previsioni applicabili sulla base delle norme del consumo solo al consumatore persona fisica che acquisti a scopo non legato alla propria attività.

Le condizioni generali di vendita, per quanto non previsto espressamente nel presente contratto, sono regolate dal codice del Consumo (D. Lgs 205/2006) artt. 50-67 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs n. 70/2003) e successive eventuali future modifiche.


ART. 2 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

Il contratto di vendita online viene concluso attraverso l’accesso del cliente consumatore al sito internet corrispondente all’indirizzo www.alliastore.it attraverso le procedure informatiche indicate nel sito.

Il contratto di vendita online si considera concluso al momento del ricevimento online della conferma d’acquisto da parte di ALLIA VINCENZO SNC.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ALLIA VINCENZO SNC mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad ALLIA VINCENZO SNC eventuali errori od omissioni.

Nell’ipotesi in cui, dopo l’invio dell’ordine, nessuna e-mail segnalante il numero d’ordine venga ricevuta dal cliente, l’ordine è da ritenersi non accettato per motivi di tipo contabile, amministrativo o per indisponibilità del prodotto.

Il cliente, conclusa la procedura d’acquisto mediante l’invio telematico dell’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni generali di vendita e delle modalità di pagamento e consegna e di accettarle integralmente ai sensi degli artt. 3 e 4 D.Lgs 185/99, incluse le modalità di pagamento. Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura “on-line”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle condizioni generali riportate nelle pagine del sito che, peraltro avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato dell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs n. 185/ 1999. E’ fatto espresso divieto al cliente di utilizzare dati non veritieri o di terze persone nella compilazione dell’ordine di acquisto, di effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona, pena l’annullamento dell’ordine. Il Cliente solleva la ALLIA VINCENZO SNC da ogni responsabilità derivante all’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Le presenti condizioni generali di vendita online devono essere esaminate dal cliente sul sito: www.alliastore.it prima di eseguire il proprio ordine di acquisto. La mancata accettazione anche parziale dell’ordine esclude il diritto ad un risarcimento danni in favore del cliente.


ART. 3 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

La ALLIA VINCENZO SNC si riserva facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente, il quale- in tal caso – avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni del Cliente, nonché la garanzia del buonfine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché – per patto espresso – anche la semplice inadempienza di una soltanto delle obbligazioni, da parte del Cliente, determinerà la risoluzione del contratto, senza la necessità di una pronuncia giudiziale, fatto sempre salvo il diritto della ALLIA VINCENZO SNC di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. Qualora entrambe le parti accettino la risoluzione del contratto può essere richiesto il rimborso semplicemente mandando una mail a [email protected] indicando i dati per emettere bonifico bancario.


ART. 4 GIURISDIZIONE E FOTO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita “on-line” ottenuti tramite il sito www.alliastore.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali, per quanto non espressamente qui esposto, si rifanno al D. Lgs. 206/05. Per qualsiasi controversia tra le parti il Foro competente e’ quello di Pontedera.


ART. 5 DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI

DIRITTO DI RECESSO (ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 205/2006)

Questo diritto si applica solo ai consumatori che acquistano i prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale (ossia una persona fisica che non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a noi un riferimento di Partita IVA).

Sono pertanto esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da aziende.

In tal caso il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, come indicato nei successivi paragrafi. Si accettano resi in porto franco e dietro nostra autorizzazione.

1 – Il diritto di recesso per i prodotti acquistati sul sito e-commerce www.alliastore.it viene disciplinato dagli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2006, n. 205 (Codice del Consumo). La decisione di avvalersi del diritto di recesso dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato a dovrà effettuarsi a cura dal Cliente inviando comunicazione scritta con una delle seguenti modalità:

  • E-mail a: [email protected]
  • Raccomandata AR a: Allia Vincenzo Snc – Via Salvo D’Acquisto, 27 – 56025 Pontedera (PI)

2 – La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto (numero d’ordine e data ordine, numero fattura, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso).

3 – Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo. Al ricevimento del collo contenente il prodotto restituito, ed effettuati tutti i controlli sull’integrità del bene e sulla presenza dell’eventuale cartellino, del sacchetto protettivo, degli omaggi e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione del prodotto stesso, Allia Vincenzo provvederà all’accredito delle somme già incassate per la vendita del prodotto. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

4 – Allia Vincenzo provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso (Codice ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura.

5 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Allia Vincenzo accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (cartellini, omaggi collegati al prodotto reso).
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

6 – Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Allia Vincenzo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


ART. 6 PREZZI DI VENDITA E MODALITÁ D’ACQUISTO

I prezzi di vendita dei prodotti per i consumatori finali sono quelli indicati all’interno del sito internet al momento dell’inoltro dell’ordine e sono comprensivi di IVA.

E’ VIETATO L’ACQUISTO AI MINORENNI.

I prezzi sono validi solo per la vendita sul territorio italiano e solo per la vendita on- line. La ditta ALLIA VINCENZO SNC si riserva la facoltà di applicare prezzi diversi presso i propri punti vendita aperti al pubblico (Pontedera e Pisa) Nel caso in cui sia previsto il trasporto del prodotto acquistato, il costo e le modalità del medesimo sono debitamente evidenziate nell’apposita pagina all’interno del sito, che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. Per ogni ordine effettuato sul Sito, ALLIA VINCENZO SNC emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.


ART. 7 ORDINI E PRODOTTI

Tutti gli ordini, per essere considerati validi, devono essere confermati per mail da un nostro incaricato. Tutte le informazioni contenute nelle schede prodotto del catalogo on-line di ALLIA VINCENZO SNC sono riprese dalla documentazione dei produttori salvo errori ed omissioni. ALLIA VINCENZO SNC, pur mantenendo un costante controllo sul contenuto delle informazioni riportate nelle schede dei prodotti, non si assume nessuna responsabilità sulla non conformità di tali informazioni con il prodotto stesso. Le immagini riportate nelle schede prodotto sono puramente indicative e possono non corrispondere precisamente al prodotto stesso in quanto spesso le immagini specifiche di ciascuno prodotto non sono reperibili presso i produttori.

Tutti i prodotti sono nuovi di fabbrica, vengono collaudati e provati prima della spedizione. I prodotti senza prezzo non sono oggetto della vendita on-line (vi preghiamo di contattarci per eventuali preventivi). La ditta ALLIA VINCENZO SNC si riserva il diritto di annullare l’ordine qualora dovesse incorrere nell’assoluta impossibilità di evaderli. In questo caso il Cliente riceverà immediata comunicazione. L’utente, effettuando l’acquisto, dichiara espressamente di aver letto attentamente e interamente tutti i termini e le condizioni e di accettarne integralmente il contenuto e di non aver niente da eccepire al riguardo.

Nota informativa

Operazioni preliminari da effettuare prima della messa in funzione dei prodotti:

  • Montare le macchine seguendo le istruzioni riportate sul Manuale d’Uso
  • Le macchine a 4 TEMPI sono fornite (salvo diversa indicazione) senza olio motore, è IMPORTANTE riempire fino a livello l’olio motore usando il tipo di olio indicato nel Manuale d’Uso, per chiarimenti contattarci in azienda
  • Per le macchine dotate di CAMBIO a Trasmissione Meccanica si invita a controllare il LIVELLO dell’OLIO prima della messa in funzione
  • Per le macchine a 2 TEMPI si raccomanda la preparazione di MISCELA con un olio sintetico di buona qualità attenendosi alle dosi consigliate nel Manuale
  • Effettuare controlli periodici su filtro aria, candela e parti di normale usura attenendosi alle indicazioni riportate nel Manuale Uso & Manutenzione
  • Per le macchine elettriche fare attenzione ai contatti e ad cavo di alimentazione, spesso le prolunghe di scarsa qualità compromettono le prestazioni ed a volte non consentono nemmeno l’avvio del prodotto stesso
  • In caso di anomalie contattarci immediatamente in azienda per chiarimenti
  • Prima di utilizzare la macchina LEGGERE ATTENTAMENTE le istruzioni riportate sul libretto e Per qualsiasi chiarimento o problematica di natura tecnica o per ricevere ulteriori dettagli contattateci!

N.B. L’INOSSERVANZA DI QUANTO SOPRA RACCOMANDATO CI DECLINA DA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI AL PRODOTTO


ART. 8 GARANZIA

Tutte le macchine sono coperte dalla garanzia convenzionale del produttore (24 mesi per i privati/12 per acquirenti con P. IVA), la garanzia non copre parti soggette ad usura. Per ogni prodotto viene emessa regolare fattura, da conservare ai fini della garanzia. Unitamente ai prodotti acquistati troverete le liste complete e dettagliate dei centri di assistenza della vostra zona da contattare per una futura manutenzione della vostra macchina, comunque vi potrete rivolgere alla ditta ALLIA VINCENZO SNC, sia per le garanzie che per le eventuali riparazioni future. Vi consigliamo di leggere sempre attentamente il libretto di istruzioni, prima dell’uso, la maggioranza degli inconvenienti e’ spesso determinata dall’imperizia nell’uso dell’oggetto (caso in cui potrebbe anche decadere il diritto alla garanzia), in caso di bisogno di assistenza tecnica il Cliente e’ tenuto a contattarci, alcune problematiche vengono risolte semplicemente a seguito di conversazione telefonica con i nostri tecnici specializzati. Per le problematiche più complesse il cliente potrà recarsi presso un centro assistenza autorizzato -più vicino al proprio domicilio- sempre dietro nostra indicazione.

La ALLIA VINCENZO SNC non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni di funzionamento degli apparecchi soggetti a garanzia, né da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.


ART. 9 RESPONSABILITÁ

Il cliente solleva la ALLIA VINCENZO SNC da ogni e qualsivoglia responsabilità sia di ordine civile che penale per l’eventuale uso fraudolento od illecito da parte di terzi, dei mezzi di pagamento scelti dal consumatore stesso. E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi,e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per l’acquisto e le relative ulteriori comunicazioni. E’ altresì vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Pertanto, la violazione delle norme in materia di dati personali, produrrà la risoluzione del contratto con il conseguente diritto della ALLIA VINCENZO SNC di agire nei confronti del cliente per i danni e le spese derivanti da tale illecito comportamento.


ART. 10 SPEDIZIONI

NON E’ POSSIBILE RITIRARE LA MERCE ACQUISTATA ONLINE NEI NOSTRI PUNTI VENDITA!

SPESE DI SPEDIZIONE
I costi di spedizione sono calcolati in base al peso della merce acquistata e al volume della scatola, tenendo conto delle maggiorazioni di prezzo che il corriere impone per alcune zone d’Italia. Il costo di spedizione viene calcolato automaticamente al momento del checkout e anche nella fase precedente sul carrello, inserendo il CAP di spedizione.

TABELLA INDICATIVA SPESE DI TRASPORTO

Fino a 5 Kg 9,00€
5-15 Kg 15,00€
15-40 Kg 20,00€
40-80 Kg 25,00€
80-200 Kg 40,00€
Calabria e isole +50%

 

TEMPI DI SPEDIZIONE
Solitamente la merce a catalogo è disponibile, in caso contrario e’ sempre dichiarato, la ditta ALLIA VINCENZO SNC non sarà mai ritenuta responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne dovuto a caso fortuito o di forza maggiore o a causa da imputare al vettore. Le spedizioni avverranno entro 2/3 gg dalla ricezione del pagamento e il corriere consegnerà entro 24/48 ore (verrà mandata mail ad avvenuta spedizione).

Prima di ritirare la merce, assieme al vettore, verificare l’integrità del pacco, il numero dei colli, ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere, non ritenendoci responsabili del danno.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente la merce si considererà consegnata correttamente. Una volta sottoscritta la bolla del corriere il Cliente non potrà più contestare né la quantità né la qualità di quanto ricevuto.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro dovete ritirarlo con riserva, ovvero a fianco della firma sulla bolla di consegna dovete apporre chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA – PACCO DANNEGGIATO” specificando anche quali difetti visibili presenta il pacco. Se il pacco è danneggiato gravemente, in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, il cliente dovrà respingere la merce chiedendo di apporre, sempre sulla bolla di consegna, la dicitura “MERCE RIFIUTATA – PACCO GRAVEMENTE DANNEGGIATO”. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità del cliente, saranno a carico del cliente stesso.


ART. 11 CONSEGNA MERCE A DOMICILIO

CONSEGNA A DOMICILIO: il nostro personale specializzato consegnerà direttamente a casa vostra i prodotti acquistati, rimanendo tutto il tempo necessario per dare le spiegazioni per l’uso e la manutenzione. Questo servizio è a pagamento, previo accordo tra le parti precedentemente alla chiusura dell’ordine. Dato che il costo varia a seconda del domicilio del cliente, del prodotto ecc. non è possibile quantificare il costo in anticipo. Quando vi arriverà la mail della conferma d’ordine vi verrà anche specificato l’accordo sul costo della consegna a domicilio, in modo da eseguire correttamente il pagamento.

QUESTO SERVIZIO VALE SOLO PER LE CONSEGNE IN TOSCANA.


ART. 12 PAGAMENTI

Modalità di pagamento:
bonifico bancario anticipato
BENEFICIARIO : ALLIA VINCENZO SNC
CAUSALE : ACQUISTO E COMMERCE + DATI ORDINE
BANCA : BANCO POPOLARE AG CALCINAIA
I BAN : IT 47 S 05034 70910 000000006830
– pagamento con carta di credito o Paypal
pagamento rateale Soisy

I REQUISITI:
  • Maggiorenni e residenza Italiana
  • Reddito regolare
  • Buon merito creditizio


Banner Soisy Condizioni di Vendita - Alliastore


ART. 13 PRIVACY

Ex Art. 13 D.Lgs 196/2003 – Ai sensi della legge sopra citata, la Ditta Allia Vincenzo snc informa che: La raccolta o comunque il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato la propria attività economica. I dati personali sono e saranno trattati nel rispetto della citata Legge, sia con sistemi informatizzati che cartacei. I dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (es: banche, enti, organizzazioni a noi collegate) esclusivamente per lo svolgimento del nostro rapporto e nell’ambito degli incarichi a noi conferiti.

In qualsiasi momento il cliente potrà aggiornare, modificare i propri dati o semplicemente opporsi al loro utilizzo, per le formalità qui indicate, scrivendo a:
Allia Vincenzo Snc via S. D’Acquisto 27/a Pontedera (PI) o inviando un e-mail a [email protected].

Il cliente potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 7,8,9 e 10 del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare del trattamento dati personali, nella fattispecie il titolare del sito.

Con la stipula del contratto con la ditta ALLIA VINCENZO SNC il cliente dichiara di dare il proprio consenso al trattamento dei dati, come sopra descritto.

Il Foro competente è quello di Pontedera.